• Battista Gigliotti

Parte il servizio raccolta differenziata porta a porta nella zona Lamezia Sud 1.



Lamezia Terme - Continua l’estensione del metodo di raccolta porta a porta nel territorio comunale.  Da lunedì 14 ottobre a domenica 20 – informano dal Comune e dalla Società Lamezia Multiservizi SpA “verrà allestito un gazebo presso lo spiazzo antistante il Supermercato Mydway per la consegna di 5 mastelli: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile”. Questi gli orari: sabato mattina dalle 9 alle 12, pomeriggio dalle 15 alle 17; domenica mattina dalle 8 alle 13; altri giorni della settimana mattina dalle 10 alle 12, pomeriggio dalle 16 alle 20.

Nella Zona Lamezia Sud 1 rientrano: Amendola, Brutii, Carolingi, Celti, Corsi, Cortese, Etruschi, Fenici, Foderaro, Frentani, Irpini, Itali, Latini, Magna Grecia, Morgeti, Petruzza, Romani, Sabelli, Sanniti, Siculi, Umbri, Dei Bizantini (dal 22 al 122) (dal 37 al 173).

Inoltre, informano che per le utenze domestiche, al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti. Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc), al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata.

La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta. Nell’eventualità di non reperibilità dell’utente, comunicano che “dal 21/10/2019, lo stesso potrà recarsi, munito di codice fiscale, presso gli uffici della Lamezia Multiservizi S.p.A. in Via della Vittoria di Lamezia Terme, per ricevere e registrare a suo nome i mastelli. In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede nelle due zona sotto elencate”. I cassonetti stradali verranno tolti il 21 ottobre 2019 giorno di avvio del porta a porta che adotterà il seguente calendario di raccolta.

I mastelli, informano “saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata”. Inoltre giorno 21 ottobre informano che si terrà un incontro pubblico per la zona Lamezia Sud 1 nel salone della Parrocchia San Giovanni Calabria alle 17:30 di presentazione del nuovo sistema di raccolta differenziata.


Il Lametino

8 visualizzazioni